martedì 5 Marzo 2024
HomeMondiali : il Senegal strappa la qualificazione in una partita pazzesca, l'Olanda...
Array

Mondiali : il Senegal strappa la qualificazione in una partita pazzesca, l’Olanda si assicura… i risultati completi del gruppo A !

Scopri i risultati degli scontri tra Senegal ed Ecuador e tra Paesi Bassi e Qatar.

Il Gruppo A ha appena emesso il suo verdetto e il Senegal è il grande vincitore di questo risultato. I campioni d’Africa in carica erano in lotta per un biglietto per gli ottavi di finale contro l’Ecuador. Dovevano vincere per raggiungere la fase a eliminazione diretta. Fin dall’inizio dell’incontro, i Lions della Teranga hanno preso in mano la partita. Idrissa Gueye e Boulaye Dia hanno mancato due grandi occasioni per mancanza di precisione (3°, 8°). Ma il Senegal è riuscito a trovare un varco proprio alla fine del primo tempo. Ismaïla Sarr supera Torres e conquista un rigore. L’ala ha poi convertito la palla con il piede (43°, 1-0).



La partita è entrata nel secondo tempo con il Senegal che ha perso il ritmo, permettendo all’Ecuador di riprendere il controllo del gioco. Il rigore arriva poi quando Moses Caicedo approfitta di una marcatura poco rigorosa per pareggiare da distanza ravvicinata da un corner (68°, 1-1). I Leoni della Teranga, eliminati a questo punto, non hanno avuto tempo di dubitare. Nel minuto successivo, Kalidou Koulibaly porta i suoi in vantaggio da un calcio piazzato (70°, 2-1). È stata una grande opportunità per la squadra di rimettersi in carreggiata.



I Paesi Bassi continuano a mantenere il loro record inalterato

Nell’altra partita del gruppo, i Paesi Bassi hanno continuato il loro record perfetto contro il Qatar. Cody Gakpo ha confermato la sua buona forma segnando per la terza partita consecutiva, al termine di una bella azione collettiva (25°, 1-0). L’ala del PSV Eindhoven ha eguagliato il record di Johan Cruyff nella Coppa del Mondo con tre gol. Dopo la pausa, Frenkie De Jong ha aggiunto un altro gol per gli olandesi (49°, 2-0). Gli olandesi si sono classificati primi nel girone con tre vittorie su tre partite. I Paesi Bassi si sono classificati primi nel girone con tre vittorie su tre partite, mentre il Qatar non è riuscito a raccogliere nemmeno un punto e ha lasciato la competizione a testa bassa.



ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -

ULTIMI ARTICOLI