Un giocatore della Premier League potrebbe rischiare una pesante sospensione.
Ivan Toney è al centro di un’indagine della Football Association inglese dopo che Gareth Southgate non lo ha selezionato per giocare con l’Inghilterra ai Mondiali. L’attaccante 26enne è accusato di aver scommesso 232 volte su partite inglesi. Secondo il The Sun, i fatti si sarebbero svolti tra il 2017 e il 2021. La FA ha rilasciato una dichiarazione per confermare le informazioni:
“Ivan Toney è stato accusato di cattiva condotta in relazione a una presunta violazione delle regole sulle scommesse della FA. L’attaccante del Brentford FC avrebbe violato la regola E8 della FA per 232 volte tra il 25 febbraio 2017 e il 23 gennaio 2021. Ivan Toney ha tempo fino a giovedì 24 novembre 2022 per fornire una risposta”.
Per il momento, la principale parte interessata non ha voluto commentare questa decisione. Il 5 novembre, sul suo account Twitter, aveva dichiarato di essere a conoscenza dell’indagine in corso:
“Sono a conoscenza di un articolo su di me pubblicato oggi su un quotidiano nazionale. Ho assistito la Football Association nelle sue indagini e non farò commenti fino a quando l’indagine non sarà conclusa”.
Il centravanti del Brentford potrebbe quindi presto fornire una spiegazione alle sue accuse. Toney rischia una sospensione piuttosto pesante, che va da diverse settimane a diversi mesi. Affare da seguire.
BREAKING: Ivan Toney has been charged with misconduct in relation to alleged breaches of the FA's Betting Rules. pic.twitter.com/yxlJtusbRv
— Sky Sports News (@SkySportsNews) November 16, 2022