sabato 20 Aprile 2024
HomeTottenham : Conte lancia un avvertimento a Son !
Array

Tottenham : Conte lancia un avvertimento a Son !

Heung-min Son ha avuto problemi di fiducia in questa stagione e non è più un titolare indiscusso nella mente di Antonio Conte.

L’attaccante degli Spurs Heung-min Son ha avuto un periodo di forma sorprendentemente scarso in questa stagione. Il sudcoreano non ha segnato nemmeno un gol in questa stagione. Peggio ancora, il suo ultimo gol in una partita ufficiale per il Tottenham è arrivato il 22 maggio a Norwich, quando Son ha segnato due volte. L’ex Bayer Leverkusen ha iniziato tutte e sette le partite del club in questa stagione ed è molto lontano dalla forma che ha mostrato nella scorsa stagione, quando ha terminato come capocannoniere della Premier League con 23 gol, a pari merito con Mohamed Salah. Sei mesi fa, Antonio Conte disse che sarebbe stato “pazzo” a lasciare Son in panchina. Ma ieri in conferenza stampa, in vista della partita contro lo Sporting a Lisbona, il tecnico italiano sembra aver cambiato idea.



Son in panchina contro lo Sporting Portogallo?

Lunedì sera Antonio Conte ha dichiarato che il sudcoreano non è più intoccabile nella formazione titolare degli Spurs. L’italiano, che gioca in un sistema 3-4-3, ha quattro attaccanti per tre posti. Kane è intoccabile in cima all’attacco, gli altri due posti sono condivisi tra Son, Richarlison e Kulusevski. Il brasiliano, che ha segnato due volte contro l’OM, dovrebbe tornare titolare oggi, mentre lo svedese, anch’egli in forma in questa stagione, potrebbe prendere il posto del sudcoreano. Conte ha detto che ogni giocatore deve accettare la rotazione e affrontare la competizione: “Tutti i giocatori devono accettare la rotazione, soprattutto in attacco dove abbiamo quattro grandi giocatori. Per me è molto difficile in questo momento lasciare uno dei quattro giocatori in panchina, ma devo prendere la decisione migliore per la squadra e per i giocatori. A volte è meglio riposare e non iniziare una partita, giocare 20 o 30 minuti alla fine della partita e poi iniziare le partite successive”. Una dichiarazione rivolta direttamente a Son? Il sudcoreano è stato titolare in tutte le partite dall’inizio della stagione e dovrebbe riposare contro lo Sporting. L’inizio della partita è previsto per le 18:45.



ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -

ULTIMI ARTICOLI