Paulo Dybala torna a Torino stasera, mentre la Roma di José Mourinho cerca di mantenere il suo slancio iniziale contro la Juventus di Massimiliano Allegri.
La partita tra i bianconeri e i giallorossi avrà inizio alle 18.30 ora italiana all’Allianz Stadium.
La squadra di Mourinho ha iniziato bene la campagna 2022-23 con due solide vittorie su Salernitana e Cremonese, ma spera in una prestazione più convincente stasera contro una delle rivali nella corsa alle prime quattro posizioni.
La stagione della Juventus è iniziata in modo un po’ più frustrante: la vittoria per 3-0 contro il Sassuolo all’esordio del campionato sembrava buona, ma un pareggio incredibilmente lacunoso per 0-0 contro la Sampdoria ha lasciato i tifosi infastiditi e sconfortati. Una solida vittoria contro la Roma dà ad Allegri un po’ più di respiro per riportare i bianconeri in vetta alla classifica.
Allegri è privo di diversi giocatori in vista della partita, con Leonardo Bonucci, Paul Pogba, Federico Chiesa, Angel Di Maria e Kaio Jorge, tutti esclusi per infortunio.
Anche Mourinho non se la passa bene con i suoi giocatori infortunati: Nicolò Zaniolo è fuori per un infortunio alla spalla, il nuovo acquisto Georginio Wijnaldum non sarà disponibile fino a dopo il Mondiale a causa di una frattura alla tibia ed Ebrima Darboë è stato messo da parte per la rottura del legamento crociato.
Probabili formazioni per Juventus-Roma:
Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Bremer, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.