Il primo vero big match della stagione è qui: i campioni in carica ritrovano Sandro Tonali e Rafael Leao contro Ruslan Malinovskyi e Duvan Zapata dell’Atalanta.
La gara avrà inizio allo stadio Gewiss di Bergamo alle 20:45 ora italiana
Entrambe le squadre hanno aperto la loro stagione con una vittoria: i rossoneri hanno rimontato e sconfitto l’Udinese per 4-2, mentre La Dea si è imposta per 2-0 sulla Sampdoria.
Al Milan mancava già Zlatan Ibrahimovic, ma anche Rade Krunic è stato escluso per un mese per uno stiramento alla coscia, quindi almeno Tonali è tornato dal suo leggero problema muscolare.
Brahim Diaz viene nuovamente scelto davanti al nuovo acquisto Charles De Ketelaere, affiancato da Messie Junior e Rafael Leao alle spalle di Ante Rebic, mentre Olivier Giroud non è al 100% della forma fisica.
L’Atalanta ha reintegrato in squadra Merih Demiral e Davide Zappacosta, ma sono ancora assenti il bandito Jose Luis Palomino – che non ha superato un test antidoping pre-campionato – e l’infortunato Ederson.
Ademola Lookman ha segnato al suo debutto in Serie A e ci si aspettava che partisse da qui, ma al suo posto è arrivato Ruslan Malinovskyi , la cui moglie ha confermato che è in procinto di essere venduto, con Tottenham e Olympique de Marseille interessati.
Atalanta: Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle, Pasalique, Zapata
Milan
#AtalantaMilan: starting XI 🔴⚫️
Tonali to start 💪
Tonali titolare 💪#SempreMilan
Brought to you by @Sorare pic.twitter.com/cGtyib1q2d— AC Milan (@acmilan) August 21, 2022