martedì 5 Marzo 2024
HomeTottenham - Wolves (1-0) : Harry Kane nella storia della Premier League
Array

Tottenham – Wolves (1-0) : Harry Kane nella storia della Premier League

La vittoria per 1-0 del Tottenham sul Wolves ha proseguito il suo ottimo inizio di stagione con un gol di Kane che ha fatto la storia della Premier League.

Dopo la vittoria contro il Southampton (4-1) e il pareggio con il Chelsea (2-2), il Tottenham continua il suo buon inizio di stagione. Sabato 20 agosto, la squadra londinese ha battuto il Wolverhampton per 1-0.



Gli uomini di Antonio Conte sono stati dominati nel primo tempo, ma hanno fatto la differenza nel secondo. È stato Harry Kane a segnare l’unico gol della partita al 64° minuto.

L’attaccante inglese aveva lasciato il segno pochi minuti prima con un colpo di testa contro la traversa (51°) e Son aveva proseguito con un tiro contro il palo (63°).



Kane più forte di Agüero

Il gol di Harry Kane è l’ultimo di una lunga serie di leggende della Premier League. Ha segnato il suo 185° gol per gli Spurs in Premier League e mai prima d’ora un giocatore aveva segnato così tanti gol per un solo club in questa competizione. Supera anche il record di Sergio Aguero di 184 gol in Serie A con il Manchester City.

È stato anche il 1.000° gol in casa degli Spurs in Premier League, un traguardo raro. Il Tottenham è solo il quinto club a raggiungere questo traguardo dopo Manchester United, Liverpool, Arsenal e Chelsea.



Mentre Harry Kane è entrato nella storia, Hugo Lloris ha fatto un passo avanti per diventare una leggenda della Premier League nel suo ruolo. Contro i Wolves, il portiere francese ha registrato il suo 121° clean sheet e ci sono solo quattro portieri che hanno fatto meglio per un solo club nel campionato inglese: Petr Cech (Chelsea, 162), David Seaman (Arsenal, 137), Pepe Reina (Liverpool, 134) e David de Gea (Manchester United, 130).



ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -

ULTIMI ARTICOLI