sabato 20 Aprile 2024
HomeSamuel Umtiti al Lecce !
Array

Samuel Umtiti al Lecce !

Samuel Umtiti è diretto al Lecce, promosso in Serie A in questa stagione. Il difensore centrale passerà una stagione in prestito dal Barcellona.

Le informazioni sono state appena rilasciate e sono una sorpresa. Secondo quanto riportato da Sky Sport Italia, Samuel Umtiti (28 anni) è vicino al passaggio al Lecce, 13° in Serie A dopo la prima giornata. Il direttore sportivo Pantaleo Corvino sta perfezionando l’accordo. Il difensore centrale dovrebbe addirittura arrivare in Puglia molto presto per completare la sua firma. Trascorrerà una stagione in prestito dal Barcellona, dove è sotto contratto fino al 2026.



Tuttavia, i media non hanno menzionato che un esame medico è già stato effettuato o sarà presto completato. Si tratta di un elemento importante da tenere in considerazione, in quanto le condizioni fisiche del giocatore hanno spesso frenato le sue pretendenti. Molto regolarmente infortunato dalla fine del 2018, soprattutto per problemi al ginocchio, Umtiti non gioca regolarmente da 4 anni. Ha giocato solo 14 partite nella Liga nelle ultime due stagioni.



Umtiti in prestito per un anno

Il giocatore di piede mancino è stato per un po’ di tempo vicino allo Stade Rennais, ma è stato anche menzionato come un possibile candidato per un ritorno all’OL, così come i suoi due ex compagni di squadra Alexandre Lacazette e Corentin Tolisso, che sono tornati al loro club madre quest’estate. È finalmente in Italia che si dirige, togliendo una spina nel fianco ai blaugrana. Questi ultimi hanno finalmente trovato una collocazione per il loro giocatore, liberando parte del loro monte stipendi.



Il Lecce è lontano dall’essere un top club italiano, ma sta gradualmente tornando alla ribalta. I giallorossi, che nell’ultimo decennio erano retrocessi in terza divisione, hanno vinto il campionato di Serie C nel 2018 per poi arrivare secondi in Serie B solo un anno dopo. Una tale ascesa è stata difficile da digerire in Serie A e il club è andato subito in crisi, prima di essere incoronato campione di Serie B lo scorso maggio. E non capita tutti i giorni che un campione del mondo arrivi a Lecce.



ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -

ULTIMI ARTICOLI