Il tecnico portoghese ha accolto con favore gli acquisti estivi del suo club, tra cui l’arrivo di Paulo Dybala.
Georginio Wijnaldum, Nemanja Matic, Mile Svilar, Zeki Celik e Paulo Dybala: il calciomercato estivo 2022 dell’AS Roma è stata a dir poco impressionante. Il club romano ha speso solo 7 milioni di euro per l’ex Lille, mentre tutti gli altri ingaggi sono arrivati gratuitamente, il che dovrebbe rendere felice José Mourinho. L’allenatore portoghese si è detto soddisfatto degli ingaggi effettuati dal suo club quest’estate.
“Aver preso cinque giocatori di questa qualità per 7 milioni di euro, posso solo applaudire. Solo Lecce e Sampdoria hanno speso meno di noi (in Serie A)”.
Tuttavia, lo Special One rifiuta di considerarsi il favorito per il titolo e sottolinea la perdita di Jordan Veretout, passato all’OM, e di Henrikh Mkhitaryan, passato all’Inter, “due giocatori importanti” per i giallorossi.
“Abbiamo migliorato la nostra squadra, ma anche gli altri. […] Parlare di noi come pretendenti al titolo mi sembra vendere un prodotto che non è reale. […] La verità è che vogliamo fare meglio, soprattutto in campionato dove siamo arrivati sesti la scorsa stagione”.