giovedì 13 Giugno 2024
HomeL'O. Marsiglia ha raggiunto un accordo con Alexis Sanchez!
Array

L’O. Marsiglia ha raggiunto un accordo con Alexis Sanchez!

Il Marsiglia ha trovato un accordo con Alexis Sanchez (33 anni), un attaccante di livello mondiale. I media cileni e italiani parlano di un imminente arrivo dell’attaccante dell’Inter.

La preparazione estiva del Marsiglia è stata altalenante, per non dire preoccupante, ma potrebbe comunque trarre conforto da un arrivo importante nei prossimi giorni. Alexis Sanchez, 33 anni, lascerà l’Inter alla scadenza del suo contratto nel giugno 2023, come annunciato dai media cileni e confermato da La Gazzetta dello Sport. Direzione Marsiglia. A questo proposito, le indiscrezioni che circolano oltreoceano parlano di una trattativa molto avanzata tra Felicevich, l’agente dell’attaccante cileno, e i dirigenti focesi.

L’internazionale cileno (146 selezioni, 48 gol) è stato avvicinato da diverse squadre e ha ricevuto numerose offerte da Qatar, Turchia, Cile, Spagna e Brasile. A questo proposito, il quotidiano rosa precisa che c’è un accordo di massima tra Alexis Sanchez e il Marsiglia per quanto riguarda lo stipendio e la durata del contratto: il cileno andrebbe in Francia per due anni e guadagnerebbe poco più di 3 milioni a stagione, ovvero quasi la metà di quanto percepisce oggi all’Inter. Il cileno spera di tornare ad avere un posto da titolare in una squadra che partecipa alla Champions League e che è meno esigente in termini di stipendio.

Alexis Sanchez vuole unirsi all’O. Marsiglia !

Se queste condizioni sono attualmente soddisfatte dal board focese, manca ancora un elemento per concretizzare definitivamente l’operazione. Infatti, se alcune fonti cilene indicano che le discussioni si sarebbero intensificate tra l’ex giocatore del Barcellona e l’allenatore del Focae, Igor Tudor, l’OM deve soprattutto fare chiarezza nel settore offensivo. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, l’affare Sanchez potrebbe essere concluso entro la fine della settimana. L’attaccante cileno, invece, dovrà trovare un accordo con i nerazzurri sulla buonuscita a un anno dalla scadenza del contratto.

Il nativo di Tocopilla ha già rifiutato l’offerta dell’Inter di 4 milioni di euro, ma le due parti dovrebbero riuscire a trovare un accordo su una cifra stimata in 5 milioni di euro. Questo consentirebbe all’Inter di ridurre il monte stipendi di quasi 10 milioni lordi. Alexis Sanchez, in attesa di un’offerta da parte di un club prestigioso come il Barcellona, dovrebbe raggiungere la città di Marsiglia in questo mese. Dopotutto, l’OM è sicuramente l’alternativa migliore per Sanchez in termini di garanzia di impiego e di progetto, per non parlare di uno stipendio di tutto rispetto per un attaccante che si avvicina ai 34 anni.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -

ULTIMI ARTICOLI