mercoledì 29 Maggio 2024
HomeManchester City - Liverpool: i Reds vincono lo scontro e conquistano la...
Array

Manchester City – Liverpool: i Reds vincono lo scontro e conquistano la Community Shield!

Il Liverpool ha vinto la Community Shield battendo il Manchester City per 3-1.

Il Liverpool, vincitore della FA Cup la scorsa stagione, ha affrontato il Manchester City, campione d’Inghilterra in carica, nella finale della Community Shield di sabato a Leicester.

I Reds sono stati i più pericolosi nelle prime fasi di gioco. Mohamed Salah ha mancato il bersaglio dopo una bella corsa in solitaria appena quattro minuti dopo il calcio d’inizio, prima che Andrew Robertson sfiorasse il gol di testa dieci minuti dopo. Gli uomini di Klopp hanno dominato fino al 21′ minuto, quando Alexander-Arnold ha tirato dal limite dell’area, ma Nathan Aké ha deviato il suo tiro in rete. L’1-0 del Liverpool è stato un campanello d’allarme per i Citizens, finora impotenti di fronte all’assalto dei Reds. Fino all’intervallo il Manchester City si spinge in avanti ma viene bloccato da Adrian che ferma Mahrez e Haaland. Dopo l’intervallo, il portiere spagnolo nega nuovamente il gol all’algerino.

L’impatto di Darwin Nunez

Il Liverpool ha sfiorato il vantaggio in contropiede al 63′, quando Darwin Nunez, entrato in campo pochi istanti prima, si è buttato nella mischia ma si è visto negare il gol da un Ederson ben appostato sui piedi della recluta uruguaiana. Alla fine è stata una recluta del Manchester City a segnare un gol 10 minuti dopo. Julian Alvarez ha segnato il pareggio quando la palla di Foden è stata respinta da Adrian. Il gol è stato assegnato dopo un controllo VAR. Proprio quando si prospettava l’ipotesi dei rigori, l’arbitro ha indicato il punto all’81° minuto, dopo che Ruben Dias aveva gestito il colpo di testa di Darwin Nunez. Mohamed Salah non ha esitato a portare il Liverpool in vantaggio. 2-1 e poi 3-1 nei tempi supplementari. Darwin Nunez ha messo a segno un colpo di testa su passaggio di Robertson per regalare al suo nuovo allenatore l’unico titolo che gli mancava con il Liverpool: la Community Shield. Un debutto da sogno per l’uruguaiano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -

ULTIMI ARTICOLI