Qualche settimana fa, dopo la scadenza del contratto con il PSG e mentre il suo nome veniva accostato anche al Barcellona, Angel Di Maria ha seguito la proposta della Juventus di impegnarsi per la prossima stagione. L’avventura italiana di Di Maria è iniziata molto bene, con alcune presenze promettenti. Ha fatto una serie di apparizioni promettenti per il club, tra cui il pareggio per 2-2 con il Barca in amichevole ieri sera.
Allegri sotto l’incantesimo di Di Maria
« Abbiamo una buona squadra », ha detto, « ma non siamo riusciti a vincere la partita ». È un bene che Massimiliano Allegri non abbia nascosto la sua ammirazione per Di Maria dopo la partita. « È straordinario, è un piacere vederlo giocare ».
Il quotidiano Tuttosport, che segue in particolare le notizie sulla Juventus, non ha lesinato elogi per l’ex ala parigina, a cui è stato assegnato un voto di 7. « Di Maria ha dimostrato ancora una volta di essere un fuoriclasse: qualità, tecnica, imprevedibilità. E tutti coloro che lo circondano ci guadagneranno. Quando gli automatismi saranno ancora maggiori e il team ancora più consolidato, l’impatto sarà devastante ».