venerdì 4 Ottobre 2024
HomeAS Roma: Paulo Dybala svela il motivo per cui non ha preso...
Array

AS Roma: Paulo Dybala svela il motivo per cui non ha preso la maglia numero 10 di Totti

L’argentino ha rivelato che la chiamata di José Mourinho lo ha aiutato a prendere più rapidamente la sua decisione per il club della capitale.

Paulo Dybala ha tutte le caratteristiche di un numero dieci vecchio stile. Con la sua intelligenza, visione e tecnica, l’argentino è uno dei pochi eredi dello stile del numero dieci che ancora gioca nell’era moderna. Dopo aver iniziato con il numero 21 alla Juventus, Paulo Dybala ha ricevuto il numero 10 dopo la partenza di Paul Pogba. È un numero che gli si addice perfettamente, anche se gli infortuni gli hanno impedito di esprimere tutto il suo potenziale.

“Ho iniziato a vincere con il 21”

Dopo aver completato il suo trasferimento alla Roma, a Paulo Dybala è stata offerta la maglia numero 10, indossata dall’iconico Francesco Totti e che nessun altro giocatore del club italiano ha indossato da quando Totti si è ritirato. Tuttavia, l’argentino ha rifiutato per rispetto alla leggenda del club Francesco Totti. Ha invece scelto di indossare il numero 21 per la prossima stagione, lo stesso che aveva alla Juventus quando ha iniziato.

Il centrocampista è già in Portogallo, dove i giallorossi stanno svolgendo il ritiro precampionato sotto la guida di José Mourinho. Dopo aver firmato un contratto triennale con opzione per il quarto, Paulo Dybala è desideroso di spingere la Roma in Champions League dopo il successo della scorsa stagione in UEFA Conference League, mentre il club capitolino giocherà in Europa League questa stagione.

“Sono a Roma per vincere trofei”

Dybala ha voluto riavere il 21, numero a cui è affezionato, perché conosce la responsabilità e la pressione che comporta la maglia numero 10 della Roma. “Il mister mi aveva suggerito di prendere la 10, che qui è molto importante per quello che ha fatto Totti. Questa maglia deve rimanere sua. Li ho ringraziati, perché per una maglia del genere ci devono essere rispetto e responsabilità”, ha detto. “Forse un giorno lo indosserò, ma oggi sono contento del 21. È un numero a cui sono affezionato e con cui ho iniziato a vincere”.

Il messaggio di Allegri a Dybala

Dybala ha rivelato che Massimiliano Allegri lo ha chiamato e gli ha spiegato le sue idee, convincendolo a scegliere la Roma prima di altre opzioni come Inter e Milan. “I motivi della mia scelta? Si trattava di molte cose. La chiamata dell’allenatore e del direttore e la discussione con i proprietari. Sono cose molto importanti che mi hanno dato tante certezze. L’allenatore è stato una delle cause principali, era chiaro con le sue idee. Lo conosciamo tutti per quello che ha fatto e per quello che farà. Abbiamo parlato molto, è stata una bella discussione. Ho avuto la possibilità di giocare con i più grandi giocatori della storia e ora posso dire di lavorare anche con uno dei migliori allenatori”.

La Roma giocherà un’amichevole contro il Tottenham allo stadio Sammy Ofer in Israele il 30 luglio. Ma è improbabile che Dybala possa giocare in quella partita, visto che ha appena iniziato ad allenarsi con i suoi nuovi compagni. Tuttavia, Dybala non ha usato mezzi termini nell’esprimere il suo obiettivo per il club, che è quello di vincere trofei. Sta lavorando duramente per recuperare la forma fisica e probabilmente debutterà il 15 agosto in una partita di Serie A contro la Salernitana.

“Voglio tornare in forma e dare il mio contributo alla squadra. Voglio essere in grado di aiutare la Roma a continuare a vincere. L’anno scorso hanno raggiunto una grande mentalità, così come l’allenatore. È chiaro che la preparazione sarà finalizzata a fare il meglio possibile con la squadra e a vincere trofei”, ha concluso. A questo proposito, Paulo Dybala andrà d’accordo con José Mourinho, che ha appena messo fine a più di quattordici anni di vergognoso servizio al club della Capitale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -

ULTIMI ARTICOLI