lunedì 15 Luglio 2024
HomeSadio Mané vince il Pallone d'Oro africano 2021-2022
Array

Sadio Mané vince il Pallone d’Oro africano 2021-2022

È al complesso calcistico Mohammed VI, nella periferia della capitale marocchina Rabat, che i premi tornano a premiare i protagonisti del calcio africano di questa stagione.

Campione d’Africa con il Senegal, due coppe, qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, finale Champions League e 23 gol segnati con il Liverpool in questa stagione: non c’è da sorprendersi. Il nuovo attaccante del Bayern Monaco Sadio Mané, sostituto di Lewandowski, solleva il secondo consecutivo Pallone d’Oro africano della sua carriera, davanti all’ex compagno di squadra dei Reds Mohamed Salah e al connazionale del Chelsea Edouard Mendy. Un altro trofeo per il calcio senegalese!

La reazione di Sadio Mané

Dopo il 2019, l’attaccante senegalese Sadio Mané vince il secondo Pallone d’oro africano della sua carriera. Il senegalese avrà vissuto un’estate ricca di emozioni con questo trofeo e il suo trasferimento al Bayern Monaco. « Sono molto onorato di essere presente a questa cerimonia per la quinta volta consecutiva. Voglio ringraziare il nostro presidente e il mio allenatore Aliou Cissé (vincitore del premio miglior allenatore dell’anno dopo aver vinto la Coppa d’Africa e qualificato la sua nazionale ai Mondiali), senza dimenticare i miei compagni di squadra nel club e in Nazionale, ma anche la mia famiglia da Bambali in poi, i miei amici e i miei parenti. Stasera non ho nemmeno le parole ».

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -

ULTIMI ARTICOLI