L’AS Roma ha ingaggiato Paulo Dybala, ma potrebbe fare un grosso colpo al Paris Saint-Germain ingaggiando anche Georginio Wijnaldum.
Dopo aver ingaggiato Vitinha e Hugo Ekitike per quasi 80 milioni di euro, e prima di inserire altri acquisti in difesa o a centrocampo, il club della capitale francese dovrà anche fare spazio nella sua rosa. “È un bene che il club sia riuscito a liberarsi di alcuni giocatori indesiderati”, ha detto Campos, che ha lavorato con Antero Henrique. Se la lista dei giocatori in lista nera è abbastanza ampia, Georginio Wijnaldum è sul banco degli imputati. Il centrocampista 31enne è stato offerto a tutti i grandi club italiani negli ultimi tempi e potrebbe continuare la sua carriera in Serie A. Il Milan si è già mosso per lui, ma la Roma vuole fare un tentativo per lui.
Wijnaldum in prestito con opzione di acquisto da 20 milioni di euro?
La Roma sta prendendo in seria considerazione Wijnaldum. Si dice che l’ex giocatore del Liverpool si adatti perfettamente allo stile di gioco che José Mourinho sta promuovendo a Roma. Secondo quanto riportato da Calcio Mercato, il club italiano offrirà un prestito di un anno con un’opzione di acquisto di 20 milioni di euro. Un affare che potrebbe piacere al PSG, che ha ingaggiato Wijnaldum gratuitamente un anno fa. Il club francese non perderebbe molto in termini di valore sportivo, anche se il Paris è disposto a pagare la metà dello stipendio dell’olandese, pari a 4,5 milioni di euro a stagione. Non è una questione di capacità del giocatore di farsi notare al Parco dei Principi la scorsa stagione”, ha detto Galtier, che non punta su Wijnaldum.