lunedì 4 Marzo 2024
HomeLiverpool : "Non andare!". - Quando Fabinho cercava di convincere Mané a...
Array

Liverpool : “Non andare!”. – Quando Fabinho cercava di convincere Mané a restare

Dopo sei stagioni memorabili, Sadio Mané ha deciso di lasciare il Liverpool, con grande disappunto dei suoi ex compagni di squadra.

Fabinho, centrocampista del Liverpool, ha rivelato che i suoi appelli per la permanenza di Sadio Mané ad Anfield sono rimasti inascoltati e che il Senegalese è passato al Bayern Monaco.

Il trasferimento avviene dopo sei anni memorabili nella squadra del Mersey, durante i quali ha vinto la Champions League e la Premier League e ha segnato 120 gol.

“Ho sempre sperato che rimanesse”

La sua assenza si farà sentire nelle file di Jurgen Klopp, anche se sono stati ingaggiati giocatori del calibro di Luis Diaz e Darwin Nunez per colmare il vuoto. Chi si è lasciato alle spalle un giocatore affermato è ancora in difficoltà.

I Reds hanno autorizzato la vendita quando si è capito che il 30enne voleva andarsene, ma Fabinho ammette di aver fatto del suo meglio per garantire la permanenza di Mané, dichiarando a The Athletic: “Alla fine della stagione ho parlato molto con Sadio. Mi ha parlato della situazione in cui potrebbe andarsene.

Gli ho sempre detto: “Dai, Sadio, resta qui”. Qui puoi vincere la Premier League e la Champions League, non andare via”. Ma credo che avesse già preso la sua decisione. Dovevamo rispettarlo.

“Sadio ha avuto una grande storia con la maglia del Liverpool. Ha giocato per sei anni qui e in quel periodo ha vinto tutto quello che si può vincere e ha deciso di voler affrontare una nuova sfida. È naturale.

“Dopo la parata a Liverpool, tutti lo salutarono. Sapevamo che c’erano buone probabilità che se ne andasse. Ho sempre nutrito qualche speranza che rimanesse, ma tutto è stato confermato.

“Perdere Sadio è una grossa perdita. Era uno dei nostri migliori giocatori, ma è una cosa che non possiamo cambiare. Dobbiamo affrontare questa situazione. Ora altri giocatori devono farsi avanti e assumersi maggiori responsabilità”.

Chi sostituirà Mané al Liverpool?

Mentre il Liverpool ha dato l’addio a Mané, è riuscito ad assicurare un nuovo contratto a Mohamed Salah e Fabinho è felice di vedere “una leggenda” rimanere al suo posto.

I Reds hanno anche ingaggiato l’attaccante uruguaiano Nunez dal Benfica. Ci si aspetta che il 23enne abbia un impatto positivo sul calcio inglese una volta adattatosi al nuovo ambiente.

Fabinho ha commentato il suo arrivo: “Darwin potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo per adattarsi, vedremo, ma un giocatore come lui può davvero cambiare una squadra.

“È un vero numero nove. È un marcatore. Ha segnato in entrambe le partite contro di noi in Champions League. Sappiamo quanto è bravo. Anche se abbiamo perso Sadio, credo che possiamo lottare per qualsiasi cosa. La squadra è ancora molto forte.

“Per molto tempo Sadio ha sempre giocato sulla fascia sinistra. Ma abbiamo Luis Diaz a sinistra e abbiamo visto come ha giocato bene nella seconda metà della scorsa stagione. Luis diventerà sempre più importante”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -

ULTIMI ARTICOLI