martedì 28 Maggio 2024
HomeMercato : Zinchenko all'Arsenal per 36 milioni di euro!
Array

Mercato : Zinchenko all’Arsenal per 36 milioni di euro!

L’internazionale ucraino, che ha vinto quattro titoli di Premier League all’Etihad Stadium, è vicino alla firma per i Gunners.

Oleksandr Zinchenko è pronto a raggiungere l’Arsenal dopo che il Manchester City ha accettato un’offerta di 36 milioni di euro per il giocatore ucraino. Il 26enne ha anche concordato un contratto quadriennale con i Gunners, che potrebbero pagare altri 2 milioni di sterline.

Il giocatore ucraino è attualmente a Houston per una tournée prestagionale con il Manchester City, ma deve superare le visite mediche prima che il trasferimento possa essere completato. L’Arsenal spera di poter concludere l’accordo con i Cityzens e che Zinchenko si unisca alla squadra negli Stati Uniti questa settimana.

Perché l’Arsenal lo vuole?

L’allenatore dei Gunners Mikel Arteta conosce bene Zinchenko, poiché ha lavorato all’Etihad Stadium come assistente di Pep Guardiola. Il 25enne ha giocato per lo più come terzino sinistro, ma rafforzerà le opzioni di centrocampo dell’Arsenal e fornirà un’alternativa a Kieran Tierney sulla fascia sinistra.

Dopo Gabriel Jesus, che ha fatto la stessa scelta all’inizio dell’estate, Zinchenko ha una mentalità vincente, avendo giocato un ruolo importante in ognuno dei quattro titoli di Premier League vinti dal Manchester City negli ultimi cinque anni. Ha anche dimostrato qualità di leadership, in particolare con la sua nazionale, e può portare una mentalità vincente a un club che vuole tornare in Champions League.

Qual è il prossimo passo del City?

Pep Guardiola è ora intenzionato a intensificare la ricerca di un sostituto di Zinchenko sulla fascia sinistra della difesa, con il terzino sinistro del Brighton Marc Cucurella come obiettivo principale. Il Manchester City ha già speso più di 100 milioni di euro per Erling Haaland e Kalvin Phillips in estate, ma ha anche recuperato i soldi dalle vendite di Zinchenko, Gabriel Jesus e Raheem Sterling al Chelsea.

Il Brighton avrebbe chiesto circa 55 milioni di euro per Marc Cucurella, ma il Manchester City è intenzionato ad abbassare il prezzo del difensore spagnolo, che ha giocato una sola stagione in Premier League. Secondo quanto riferito, ci sono alternative se non si riesce a trovare un accordo, con Borna Sosa dello Stoccarda considerato come una potenziale alternativa.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -

ULTIMI ARTICOLI