mercoledì 29 Maggio 2024
HomeL'Inter Miami sogna Lionel Messi!
Array

L’Inter Miami sogna Lionel Messi!

Un ex dirigente del Barcellona spera di poter convincere un giorno l’argentino a trasferirsi in Florida.

Il direttore commerciale dell’Inter Miami, Xavier Asensi, ha ammesso che la sua squadra coglierebbe al volo l’occasione di ingaggiare Lionel Messi qualora decidesse di trasferirsi in MLS.

L’argentino sta per iniziare la sua seconda stagione al Paris Saint-Germain dopo aver lasciato il Barcellona la scorsa estate dopo una storia d’amore durata quasi due decenni.

A 35 anni, Messi non è ancora pronto ad appendere gli scarpini al chiodo, ma ha dato poche indicazioni su cosa potrebbe fare una volta lasciato il Parco dei Principi.

Cosa ha detto Asensi su Messi?

“Se firmerei giocatori come Messi? Sì, con qualche riserva. Non si può paragonare Leo Messi a nessun altro giocatore, è diverso”, ha spiegato Asensi in un’intervista al quotidiano sportivo Mundo Deportivo di Barcellona.

“Detto questo, quello che vogliamo è essere il punto di riferimento del calcio negli Stati Uniti e per questo l’importante sono i giocatori e lo spettacolo che possiamo offrire. Per farlo, servono i migliori giocatori, e averli è un obiettivo reale per questo club. Per quanto riguarda Leo Messi, c’è lui e poi ci sono tutti gli altri”.

Messi potrebbe firmare per l’Inter Miami?

Asensi conosce bene Messi, avendo lavorato al Barcellona prima di entrare a far parte del consiglio di amministrazione dei nuovi arrivati in MLS, l’Inter Miami, che ha giocato la sua stagione inaugurale nel 2020.
“Dipende da lui e da ciò che vuole”, ha detto quando gli è stato chiesto se la leggenda argentina sarebbe aperta a un trasferimento negli Stati Uniti.

“Vogliamo avere i migliori giocatori del mondo e credo che Messi sia il migliore della storia. Da lì, dipende da lui. Vogliamo essere il punto di riferimento per il calcio negli Stati Uniti, questo è uno degli obiettivi dell’organizzazione”.

Messi ha un contratto con il PSG fino al giugno 2023 e non ha ancora avviato una trattativa per prolungare il suo contratto oltre la prossima stagione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -

ULTIMI ARTICOLI