domenica 15 Settembre 2024
HomeBarcellona: Lewandowski esce dal suo silenzio dopo la firma. L'intervista!
Array

Barcellona: Lewandowski esce dal suo silenzio dopo la firma. L’intervista!

Robert Lewandowski ha parlato del suo complicato trasferimento al Barcellona.

Dopo settimane di trattative, Robert Lewandowski diventerà finalmente un giocatore del Barcellona. L’attaccante polacco ha parlato alla testata tedesca Bild della sua necessità di cambiare, delle discussioni con Xavi e della sua difficile partenza dal Bayern.

I motivi della sua partenza

« Perché ho firmato per il Barcellona? Volevo giocare in un campionato diverso dalla Bundesliga, avevo preso questa decisione molto tempo fa. Ma devo sottolineare che è stata la decisione più difficile della mia vita. Volevo vivere altrove, per scoprire qualcosa di nuovo con la mia famiglia. Mia figlia Klara inizierà la scuola l’anno prossimo, quindi abbiamo dovuto prendere questa decisione. Se non fosse stato adesso, probabilmente non sarebbe mai stato possibile. »

Le complicate trattative tra i due club

« Le ultime settimane sono state difficili. Non è facile per me trovare le parole giuste. Ci sono molte cose che mi passano per la testa in questo momento. Ultimamente ho cercato di rimanere rilassato, di godermi le vacanze con la mia famiglia. L’età e l’esperienza mi hanno sicuramente aiutato. Come giovane giocatore, sarei stato più turbato e stressato. Sono stato in grado di capire cosa stava succedendo, cosa veniva detto, scritto e riferito sulla situazione. Come ho detto, entrambe le parti hanno fatto cose che non erano necessarie. Ma forse alcune cose dovevano accadere perché il trasferimento fosse possibile alla fine. Credo che ora entrambe le parti siano soddisfatte. Il Bayern ha ricevuto molti soldi e io posso firmare per il Barcellona. »

Il peso di Xavi nella sua scelta

« L’incontro con Xavi a Ibiza? In realtà è stata una coincidenza, ma abbiamo avuto subito una buona intesa, mi ha detto: “Ti sto aspettando”. Mi disse che avremmo lavorato bene insieme e che avremmo potuto ottenere molto. Ha un piano chiaro su come riportare il Barcellona al vertice. »

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -

ULTIMI ARTICOLI