martedì 5 Marzo 2024
HomePSG : La Marsigliese, il futuro inno di Marco Verratti!
Array

PSG : La Marsigliese, il futuro inno di Marco Verratti!

Marco Verratti è al PSG dal 2012 e non è più il giovane centrocampista italiano di quando ha iniziato. È un dirigente del club e un emblema per i tifosi. Parigi ama Verratti e Verratti ama la capitale. Tanto che l’internazionale italiano chiederà la nazionalità francese.

A Parigi, Marco Verratti ha vissuto una certa Dolce Vita dal suo arrivo nel 2012. Il centrocampista italiano è stato strappato al Pescara in giovane età e ha trascorso la maggior parte della sua carriera al PSG. Una storia che dura da dieci anni e che continua ancora oggi, nonostante le voci di partenza che talvolta hanno legato Verratti al Barcellona, ad esempio. Ma il “piccolo gufo”, come viene chiamato, è felice nella capitale francese. Ama il suo club, la sua città e, a volte, un po’ troppo i suoi luoghi di svago e divertimento.

Verratti chiederà la nazionalità francese

Anche i tifosi parigini apprezzano il giocatore italiano, così talentuoso, così combattivo, così brontolone ma così accattivante. Simbolo del PSG e indubbiamente futura leggenda del club parigino, potrebbe concludere la sua carriera a Parigi, confermando il suo attaccamento alla città e alla Francia. Un legame forte che forse si rafforzerà dal punto di vista amministrativo. In un’intervista rilasciata nel fine settimana a Sportweek, il magazine complementare della Gazzetta Dello Sport, ha annunciato di voler richiedere presto la cittadinanza francese.

« Parigi è una città fantastica e questo Paese mi ha dato molto. Mi sento molto francese pur rimanendo italiano e per questo ho intenzione di chiedere la cittadinanza », ha detto. Verratti si è sposato a Neuilly-sur-Seine nel luglio 2021 ed è sempre in Francia che sono nati i suoi figli. L’accordo gli permetterebbe di chiudere l’ultimo capitolo della sua storia d’amore con la Francia e con Parigi, dopo aver vinto 28 titoli nella capitale in dieci anni come giocatore di maggior successo nella storia del calcio francese.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -

ULTIMI ARTICOLI